A fronte di un mercato sempre più competitivo è indispensabile comprendere quali sono le leve e i meccanismi in grado di aumentare le performance dello Studio professionale rispetto alle attività svolte nei confronti dei loro clienti.

Il primo passo per ripensare la propria attività è analizzare la situazione attuale verificando specifici aspetti, ad esempio:

  • Quante ore sono state impiegate per gestire di quello specifico cliente?
  • Com’è suddiviso il carico di lavoro tra i miei collaboratori?
  • Quante delle ore lavorate sono effettivamente produttive?
  • Quale margine di contribuzione apporta ciascun collaboratore?
  • Qual è la produttività oraria generale dello Studio?
  • Da che tipologia è costituito il mio parco clienti?  Prevalentemente richiede servizio “chiavi in mano” o prevede la co-partecipazione attiva nella consulenza e nell’erogazione dei servizi?
  • Quali clienti sono remunerativi e quanto lo sono?

Il progetto di consulenza prevede una fase di assessment e relativa Gap Analysis con l’obiettivo di definire nei dettagli le soluzioni adottabili e i relativi percorsi e ambiti realizzativi.

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Se invece vuoi partecipare ad uno dei nostri seminari formativi in materia visita la pagina “C’è posto per te!” …ti aspettiamo!