news_eco_qualità
IFS HPC la certificazione per la cura della persona e della casa
Gennaio 16, 2019
news_eco_sicurezza
Prevenzione incendi: nuove norme per le attività commerciali
Gennaio 22, 2019
news_eco_consulenza-direzione

Bando INAIL 2018: nuovi finanziamenti alle imprese

Come ogni anno, il bando INAIL mette a disposizione finanziamenti per le imprese che attuano interventi migliorativi in ambito sicurezza sul lavoro.

Le domande potranno essere presentate sul sito dell’INAIL alla sezione “servizi online” tra l’11 aprile e il 30 maggio 2019.

L’ammontare degli stanziamenti è di 370 milioni di euro, suddivisi in 5 aree di spesa: Isi Generalista, Isi Tematica, Isi Amianto, Isi Micro e Piccole Imprese, Isi Agricoltura.

Ogni azienda può presentare una sola domanda, per un solo asse di finanziamento e per una sola tipologia di progetto che riguardi i seguenti ambiti: investimenti,adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale, riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi, bonifica da materiali contenenti amianto, micro/piccole imprese operanti in specifici settori di attività, micro/piccole imprese operanti nel campo della produzione agricola.

Il possesso di certificazioni, come ad esempio l’adozione di un sistema salute e sicurezza secondo la ISO 45001, conferisce il punteggio massimo ai fini dell’attribuzione del finanziamento.

I finanziamenti verranno erogati secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande.