news_eco_ambiente
Giornata Mondiale del Risparmio: da 10 anni Ecoconsult partecipa ai lavori UNI sull’argomento
Ottobre 31, 2019
news_eco_consulenza-direzione
La diffusione della ISO 37001
Novembre 8, 2019
news_eco_ambiente

Pambianco e Deutsche Bank cool and trendy nella sostenibilità

Ogni anno, Pambianco organizza il suo classico summit sulle strategie delle aziende della Moda e del Lusso.
Si è tenuto infatti ieri 6 novembre il 24° fashion summit organizzato da Pambianco e Deutsche Bank presso la Borsa Italiana al quale hanno partecipato su invito imprenditori e manager.

Uno degli eventi più importanti a Milano per il mondo moda, nel quale si è parlato molto di sostenibilità con un approccio che va oltre il mondo del fashion e del lusso.

Sull’argomento abbiamo chiesto un approfondimento a Stefano Bonetto, partner Ecoconsult che ha partecipato all’evento.

Come sempre, se non sbaglio siamo alla edizione 24, il livello dell’evento è stato molto alto e i dati presentati veramente interessanti, per dare un flash mi soffermerei su tre aspetti discussi. La sostenibilità è ormai trend topic e il made in Italy è sostenibile per tradizione, per esempio per le norme molto severe in materia ambientale o per le condizioni di lavoro. Mancano però schemi veramente condivisi, importanti quelli che prepareranno le camere di commercio a livello globale. Millenials e Gen Z (oltre 60% della popolazione mondiale), sono molto attenti a questo aspetto, solo il 10% lo considera inutile, tracciabilità e made in gli aspetti più richiesti. Cosa mi porto via dal convegno oltre i molti dati? Che siamo di fronte a un cambiamento che non ha ritorno, perché i dati ci dicono che ormai il controllo sociale e media è fortissimo e non si può più imbrogliare o non fare niente sull’argomento sostenibilità.”

Ecoconsult da sempre svolge consulenza in materia ambientale ed ha al suo interno consulenti che lavorano da molto tempo come auditor e formatori nel settore degli eventi sostenibili.

Per saperne di più contattateci al numero 0254101458 oppure scriveteci a relazioniesterne@ecoconsult.it