news_eco_ambiente
Decreto Legge “Cura Italia” 17 marzo 2020: comunicazioni in materia di rifiuti – Rinvio scadenze al 30 giugno
Marzo 24, 2020
COVID-19 Scaricate l’App allertaLOM e diamo il nostro contributo
Aprile 1, 2020
news_eco_consulenza-direzione

Finanziamenti della Regione Lombardia per progetti di smart working

L’avviso è finalizzato alla promozione nelle imprese lombarde dello smart working, un nuovo sistema di “lavorare” che permette molti vantaggi (vedere sull’argomento le ricerche del Politecnico di Milano).

Importante ricordare che la Regione Lombardia ha esteso l’accesso alle misure di finanziamento previste anche alle aziende che hanno introdotto il lavoro agile (smart working appunto) per i propri dipendenti durante il periodo di emergenza per il COVID-19.

Questi in sintesi le opportunità:

  • Tipologia: l’agevolazione è concessa a fondo perduto sotto forma di voucher aziendale che varia in relazione al numero di dipendenti delle sedi
  • Referenti: imprese, iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di competenza e soggetti in possesso di partita IVA
  • Cosa finanzia: servizi di consulenza e formazione finalizzati all’adozione di un piano di smart working e acquisto di “strumenti tecnologici” per l’attuazione del piano.
  • Modalità: domanda di finanziamento esclusivamente online su piattaforma dedicata a partire dalle ore 12 del 2 aprile 2020 fino ad esaurimento della dotazione finanziaria.
  • Dotazione: 4.500.000

Richiedi la scheda completa del finanziamento oppure contattaci per la prima consulenza gratuita (analisi di fattibilità).

Riferimenti: Marilena D’Elia mdelia@ecoconsult.it

Guarda il vademecum sullo smart working sul canale Youtube di Ecoconsult (link)