news_eco_consulenza-direzione
4 maggio 2020, la riapertura delle attività e gli obblighi da rispettare
Maggio 5, 2020
news_eco_sorveglianza-sanitaria
Nuova ordinanza in Lombardia: obbligo del Datore di Lavoro di controllare la temperatura corporea ai lavoratori.
Maggio 14, 2020
news_eco_sicurezza

Disponibili i rimborsi 100% per le spese dei dispositivi di protezione individuale

Impresa Sicura Invitalia ha pubblicato un nuovo bando per richiedere il rimborso per gli acquisti di DPI emergenza Covid-19 acquistati, tra il 17 marzo scorso e la data di invio della domanda per emergenza Covid-19, da parte delle imprese.

Il nuovo bando prevede il rimborso del 100% delle spese sostenute per l’acquisto di DPI per emergenza covid-19, ossia mascherine, guanti, camici, soluzioni disinfettanti, calzari, termometri ecc., a fronte del reale acquisto o di strumenti che ne consentono la tracciabilità del pagamento.

Quali imprese possono ottenere il rimborso?

Tutte le aziende*, indipendentemente dalla dimensione, dalla forma giuridica e dal settore economico in cui operano.

*Devono essere iscritte come “attive” nel registro delle imprese e avere sede principale o secondaria in Italia e non essere in liquidazione volontaria e non sottoposte a procedure concorsuali con finalità liquidatoria

Come fare la domanda?

Esclusivamente in modalità telematica attraverso il portale web dedicato (clicca qui).  Sarà possibile prenotarsi dalle ore 9.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì, a partire dal 11 maggio 2020 ed entro e non oltre il 18 maggio 2020.

Per approfondimenti consultare il Invitalia_Bando_Impresa_SIcura.

ECOCONSULT NON SI È MAI FERMATA E VI CONTINUERÀ A TENERE AGGIORNATI!  PER ULTERIORI INFORMAZIONI POTRETE CONTATTARE I VOSTRI REFERENTI IN ECOCONSULT CHE SAPRANNO INDIRIZZARVI ALLE FIGURE DI RIFERIMENTO