news_eco_formazione
Evento Accredia: tutto quello che si dovrebbe conoscere sulla qualità
Luglio 15, 2020
news_eco_ambiente
Certificazioni ambientali: Italia in prima fila per questa importante scelta green
Luglio 27, 2020
news_eco_consulenza-direzione

OT23 disponibile il nuovo modello per il 2021: sconti dei contributi per chi gestisce bene la sicurezza sul lavoro

L’INAIL ha pubblicato sul proprio sito le istruzioni per la compilazione del modello OT23 ai fini della domanda di riduzione del tasso medio per prevenzione per l’anno 2021 (riferibile al 2020).

La riduzione del tasso medio di tariffa si applica agli interventi migliorativi delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, in aggiunta anche a quelli previsti dalla normativa in materia, realizzati dalle aziende quest’anno, essendo applicabile annualmente è una delle agevolazioni più interessanti.

Gli interventi per i quali è possibile richiedere la riduzione sono riorganizzati nelle seguenti categorie: prevenzione degli infortuni mortali (non stradali); prevenzione del rischio stradale; prevenzione delle malattie professionali; formazione, addestramento e informazione; misure organizzative per la gestione della salute e sicurezza (le certificazioni sono sicuramente lo strumento più efficace); gestione delle emergenze e DPI.

Sul sito dell’istituto (clicca qui) troverete la guida alla compilazione del modulo OT23 e una versione aggiornata del modulo OT23 per inoltrare la domanda.

Ecoconsult fornisce, grazie alla sua esperienza in sicurezza nei luoghi di lavoro, assistenza a tutte le Aziende che vogliono sapere se possono accedere al finanziamento e forniamo consulenza per interventi destinati al miglioramento della salute e della sicurezza dei luoghi di lavoro.

Per saperne di più scriveteci a ecoconsult@ecoconsult.it oppure chiedete al consulente sicurezza che vi segue, è un’opportunità “annuale” da non perdere!