Violenza e molestie sul posto di lavoro: novità del nuovo contratto nazionale Metalmeccanici
Marzo 11, 2021
Proroga – migrazione alla UNI ISO 45001:2018 delle certificazioni accreditate e transizione ai documenti IAF MD 22:2018 e ISO IEC TS 17021-10:2018
Marzo 23, 2021

Smart working e welfare aziendale: una scelta vincente

 

Tutti possono attestare il loro progetto

Avviare un programma smart working significa ragionare su una filosofia manageriale che vuole modificare processi e modalità di vivere il lavoro per permettere il raggiungimento di alcuni obiettivi di sostenibilità non solo ambientale, ma anche economica e sociale. Il corretto approccio anche durante le verifiche è quello di ragionare sempre in ottica di responsabilità e autonomia dei lavoratori nello spirito vero di questo strumento di efficienza e welfare aziendale. Ogni progetto può essere sottoposto alla validazione di un ente terzo competente, opportunamente formato sulla materia, per attestare la conformità ai requisiti e alle prassi.

Welfare aziendale, perchè?

  • Maggiore produttività: agevolare il personale con un sistema di welfare aziendale, favorisce un maggiore “attaccamento” all’azienda da parte del dipendente, migliorandone la produttività.
  • Performance migliori: riuscire a far coincidere vita e lavoro per un collaboratore può significare un notevole miglioramento del proprio quotidiano, di conseguenza le performance saranno più prestanti e la qualità dell’operato ne trarrà inevitabile beneficio anche per l’azienda.
  • Benefici fiscali: adottare un sistema di welfare aziendale garantisce all’azienda la possibilità di ottenere forme di tassazioni agevolate.
  • Innovazione “smart”: Ridefinire le modalità lavorative in termini di tempi e spazi, offre una nuova “chiave” di sviluppo per l’azienda innovando e modernizzandone la struttura.

Scarica il caso studio

Cosa sono i casi studio?

I casi studio sono approfondimenti che nascono dalle nostre esperienze concrete sull’applicazione delle norme gestionali più importanti. Il nostro lavoro si sviluppa sempre a partire dalle esigenze del cliente e si pone come obiettivo l’individuazione del metodo più efficace per rispondere ad una determinata problematica.

 

smartworking welfare aziendale

 

ECOCONSULT, società di consulenza direzionale e tecnica nei settori ambiente, qualità, sicurezza, certificazione, modelli organizzativi “231”, privacy e ICT e igiene alimentare, svolge la sua attività in tutti i settori industriali, commerciali e del no-profit ed opera su tutto il territorio nazionale anche mediante specifiche sedi.
Possiamo analizzare il tuo fabbisogno aziendale con lo scopo di formulare la soluzione più adeguata al tipo di realtà interessata, creando progetti su misura in grado di comprendere flessibilità orarie, percorsi di formazione e avviamento ai programmi interni all’azienda e guidando i reparti manageriali al fine di gestire in maniera ottimale il programma e le risorse.

Scarica il caso studio e richiedi subito una consulenza ai nostri esperti, sapremo accompagnarti nella scelta del percorso migliore e di garantire alla tua azienda una “qualità della vita” migliore e più efficiente!

close-image