ISO 45003: lo standard per la gestione dei fattori psicosociali
Novembre 5, 2021
OT23: richiesta sconto INAIL entro il 28 febbraio 2022
Novembre 22, 2021

12 Novembre: Giornata Mondiale della Qualità

Il titolo di questa edizione è: Qualità 4.0 VS Sostenibilità? Ripensare il ruolo del Quality Manager.

Da diversi anni è ormai evidente che le aziende non possono ignorare un tema importante come quello della Sostenibilità. Le imprese socialmente consapevoli creano valore per i loro clienti grazie all’innovazione e migliorando i loro prodotti e servizi. Se la Sostenibilità non è ancora diventata una parte essenziale della tua strategia, il tuo vantaggio competitivo e la tua reputazione, ne risentiranno.
Una presa di posizione netta nei confronti dell’impatto ambientale della propria azienda significa rivolgere più attenzione ai processi interni, ma anche alla propria supply chain. Il Quality Manager ricopre un ruolo fondamentale all’interno di questi processi, ma ha disposizione tutti gli strumenti per rendere la Qualità green? È giunto il momento di ripensare il ruolo del Quality Manager

 

La Qualità non solo è un valore che non ha tempo e non passa mai di moda, ma oggi assume un’accezione etica sempre più determinante. E’ un punto saldo del fare impresa oggi quasi più urgente che in passato perché dobbiamo recuperare terreno su molti fronti del nostro Fare Sistema Paese. La “Qualità” torna quindi all’ordine del giorno e, in questo momento storico, è sempre più una risposta significativa al bisogno di  “Etica” .

Intraprendere la certificazione con il supporto dei consulenti specializzati Ecoconsult è lavorare in ottica di gestione di azienda e non di semplice conformità alla norma.

“Qualità significa fare le cose bene quando nessuno ti guarda!”
è in questo che crediamo ed è questo che facciamo.

Per richiedere informazioni contattaci a
contatti@ecoconsult.it
oppure

Ecoconsult, da oltre 25 anni al fianco delle aziende.

25 maggio 2022
EVENTO LIVE IN STREAMING


Seminario informativo GRATUITO
"ISO 27001 e Cyber Security
per la sicurezza delle informazioni"


Sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni e tutela dei dati aziendali. Conoscenza dei rischi nel mondo internet, per aziende, dipendenti, mondo social e reti domestiche.
SCOPRI L'EVENTO
* Si applicano termini e condizion
close-link
close-image