Environmental Social Governance

 

Per i 25 anni di attività, Gruppo Ecoconsult si fa un regalo: nasce Ecoconsult ESG, acronimo di Environmental Social Governance.

Ma cosa significa Environmental Social Governance?

Le tre lettere dell’acronimo ESG si riferiscono alle parole inglesi: Environmental – riguarda l’impatto su ambiente e territorio, Social – comprende invece tutte le iniziative con un impatto sociale e Governance riguarda aspetti più interni all’azienda e alla sua amministrazione.

Questi si utilizzano per valutare investimenti responsabili non solo nei riguardi della gestione finanziaria della propria impresa, ma anche ponendo attenzione su aspetti di natura ambientale, sociale e di governance.

Tenere in considerazione questi aspetti, in maniera più o meno approfondita, permette di misurare le capacità delle imprese nell’aderire a quegli standard che sono ormai considerati necessari per uno sviluppo sostenibile ed etico.

sostenibilità

Spieghiamo la missione della neonata società del Gruppo Ecoconsult: occuparsi di queste tematiche con un approccio nuovo ed ingegneristico, basato sugli standard internazionali ISO, sotto la guida esperta e il supporto del Gruppo.


Certificazioni ambientali

Sicurezza – Qualità – Sociale – Claim etici

Compliance aziendale

Privacy – HACCP – Sicurezza – Modello organizzativo 231

Scopri la nostra offerta formativa e prenota il tuo corso!

Ricevi una risposta, veloce e personalizzata alle esigenze della tua azienda!

Dove siamo

close-image