Emergenza sanitaria COVID-19 (Coronavirus)
L’area tecnica e di medicina del lavoro di Ecoconsult ha predisposto una serie di strumenti per consentire il riavvio e la gestione delle attività lavorative nel contesto sviluppatosi a seguito della pandemia da COVID-19 e per tutto il periodo in cui gli effetti della stessa avranno ricadute sull’organizzazione delle misure di prevenzione e protezione dei lavoratori.
I documenti tengono conto delle indicazioni riferite alla normativa emessa e verranno aggiornati periodicamente. Le misure devono essere ovviamente personalizzate e adattate alle singole realtà produttive.
Ecoconsult è come sempre al vostro fianco nell’attuazione delle nuove disposizioni e il vostro tecnico di riferimento, RSPP e medico competente sono a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento o informazione riteneste utile oppure potete contattarci direttamente via e-mail segreteria@ecoconsult.it.
Disinfezione e sanificazione ambienti di lavoro
Come previsto dal Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contenimento del Covid-19 negli ambienti di lavoro alcune attività hanno necessità di sanificare gli ambienti di lavoro; dal momento che si tratta di un’attività molto richiesta, Ecoconsult ha individuato e selezionato fornitori qualificati che possono far fronte a qualsiasi esigenza.
Per informazioni contattate direttamente il vostro tecnico RSPP di riferimento o inviate una e-mail a Luigi Cafaro lcafaro@ecoconsult.it.
Vi ricordiamo che l’attività di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro prevede un credito d’imposta a favore delle imprese pari al 50% delle spese sostenute e documentate
Contatti per informazioni
Segreteria Tenica Ecoconsult | 02 54101458 – segreteria@ecoconsult.it |
Si ricordano anche i seguenti numeri di pubblica utilità:
Numero speciale del Ministero della Salute | 1500 |
Numero speciale Regione Lombardia | 800 894 545 |
Numero speciale Regione Piemonte | 800 19 20 20 |
Numero speciale Regione Veneto | 800 46 23 40 |