Fase 2 ripartire in sicurezza!

Siamo tutti in attesa della Fase 2 che prevederà un rientro graduale e scaglionato delle attività e indicazioni da parte del Governo sulle misure da adottare per mantenere il contenimento del Corona virus.

La Fase 2, ne siamo certi, partirà a breve e consigliamo a tutte le aziende (nostre clienti e non) di adoperarsi per tempo nel preparare le condizioni di sicurezza che certamente dovranno essere attuate.

Ad oggi le indicazioni previste, anche in fase di riapertura, sono quelle indicate dal Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contenimento del Covid-19 negli ambienti di lavoro (puoi scaricare il documento dalla pagina dedicata) e codificate dai tecnici Ecoconsult in un questionario utile all’azienda per verificarne la corretta applicazione (scaricabile sempre dalla suddetta pagina).

A breve, in concomitanza alla Fase 2, il Governo emanerà un nuovo DPCM e integrerà, probabilmente, il protocollo con nuove indicazioni; Ecoconsult provvederà a comunicare tempestivamente alle aziende sue clienti le novità e saremo come sempre a disposizione per affiancarvi nell’attuazione delle nuove disposizioni.

Il vostro tecnico RSPP è a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento o informazione riteneste utile.