Inviare le tue fatture sarà un gioco da ragazzi!

La legge di bilancio 2018 ha introdotto lobbligo di Fatturazione Elettronica B2B e B2C per la maggior parte dei soggetti IVA a partire dal 1° gennaio 2019.

La e-fattura è già in uso per i fornitori della PA dal 2015, per le compagnie che riforniscono le stazioni di servizio verso le stazioni affiliate e dal 1° settembre scorso per gli acquisti Tax Free Shopping per importi superiori ai 155 Euro.

Ma cos’è la Fatturazione Elettronica, detta anche e-fattura?
Società di capitali, società di persone, ditte individuali e professionisti cambieranno il processo di recapito e ricezione delle fatture, anche nei confronti dei privati cittadini identificati da Codice Fiscale.

Le fatture non sono più scambiate direttamente tra le parti, ma verranno inviate allo SDI (Sistema Di Interscambio), che si occuperà di inviarle al destinatario.
Sarà un processo totalmente telematico che prevede poche nuove procedure e regolamenti, mentre i vantaggi saranno molti: economici, operativi, fiscali.

La e-fattura è l’inizio di un ciclo evolutivo per tutte le attività di impresa e per le professioni: la digitalizzazione dell’intero ciclo documentale.

Ecoconsult Tecnologie propone una serie di Workshop per illustrare gli aspetti formali, operativi e normativi con una DEMO pratica delle diverse modalità di gestione della e-fattura.

Calendario Workshop Fatturazione Elettronica 2018:

  • Lunedì 17 dicembre 2018 – ore 10