Aggiornamento RSPP Datore di Lavoro per attività a basso rischio uffici

Aggiornamento di 6 ore per datori di lavoro che svolgono direttamente il compito di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) in aziende del settore terziario, già in possesso di attestato di formazione ai sensi dell’articolo 34 del Decreto Legislativo 81 del 2008.

Image

Obiettivi

Corso valido per l’aggiornamento annuale dei Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione ai sensi dell’articolo 34 del Decreto Legislativo 81 del 2008.

Struttura

Il corso e-learning prevede l’accesso personalizzato per ogni partecipante mediante assegnazione di login e password che lo identificano univocamente. Il corso è strutturato in moduli e prevede due test di verifica dell’apprendimento. Il corso è visualizzato su slide con commento audio da docenti formatori qualificati. A conclusione del corso è rilasciato un attestato di frequenza redatto ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016.

Programma

I contenuti della formazione rispettano il programma previsto dall’Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011. Il percorso formativo prevede i seguenti argomenti:

  • Approfondimenti tecnico-organizzativo e giuridico normativi
  • Sistemi di gestione e processi organizzativi
  • Fonti di rischio correlate al settore terziario
  • Tecniche di comunicazione, volte all’informazione e formazione dei lavoratori in tema di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro

Costi

280 euro + IVA per partecipante

  • Voce non valida per i clienti Ecoconsult con attività formativa integrata alla consulenza.