Lavoratori - Aggiornamento formazione specifica Lavoratori Uffici

Aggiornamento 6 ore per rischio basso. Lavoratori come definiti dall’articolo 2 del Decreto Legislativo 81 del 2008 impiegati in aziende appartenenti al settore terziario.

Image

Esonero di aggiornamento per i lavoratori che svolgono in azienda le funzioni di preposto o di rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, che hanno sostenuto adeguata formazione e periodico aggiornamento (Accordo Stato Regioni 7 luglio 2016).

Obiettivi

Corso valido per l’attestazione dell’aggiornamento della formazione lavoratori ai sensi dell’articolo 37 del Decreto Legislativo 81 del 2008, dell’Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011 e dell’Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016.

Struttura

Il corso è strutturato in moduli e prevede due test di verifica dell’apprendimento. Il corso è visualizzato su slide con commento audio da docenti formatori qualificati. A conclusione del corso è rilasciato un attestato di frequenza redatto ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016.

Programma

I contenuti della formazione, come previsto dall’Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011 sono correlati ai rischi riferiti alle mansioni, ai possibili danni ed alle conseguenti misure e procedure di prevenzioni e protezione caratteristici del settore o comparto di appartenenza dell’azienda.
In fase di progettazione del corso, la trattazione dei rischi viene declinata secondo la loro effettiva presenza nel settore di appartenenza dell’azienda e specificità del rischio. Il percorso formativo ed i relativi argomenti possono quindi essere ampliati in base alla natura e all’entità dei rischi effettivamente presenti in azienda.

Costi

80 euro + IVA per partecipante.

  • Per pacchetti di oltre 10 partecipanti l’importo è da concordare.
  • Voce non valida per i clienti Ecoconsult con attività formativa integrata alla consulenza.