WORKSHOP IN AULA E IN DIRETTA STREAMING

14 Ottobre 2021 ore 14.30

Se anche tu gestisci una struttura ricettiva indipendente e vuoi conoscere le novità sugli standard in materia di sostenibilità alberghiera, iscriviti subito al Workshop di presentazione della nuova ISO 21401 a cura di Gruppo Ecoconsult!

PRESENTAZIONE ISO 21401

 

L’evento gratuito organizzato da Gruppo Ecoconsult dedicato a tutte le realtà ricettive indipendenti, toccherà temi come salute e sicurezza per collaboratori e ospiti, protezione dell’ambiente, consumo di acqua ed energia, produzione di rifiuti e sviluppo dell’economia locale.

Avrai la possibilità di confrontarti con altri albergatori come te, professionisti del settore che hanno capito l’importanza che oggi e sempre di più in futuro, avrà il tema della sostenibilità.

 


 

SECONDO I DATI DI BOOKING.COM

 

  • Il 73% dei turisti americani ed internazionali nel momento della scelta, considera il livello di sostenibilità della struttura e la sua attenzione riguardo i consumi, gli sprechi e l’impatto ambientale prima di prenotare.

  • 3 strutture su 4 lavorano sulla sostenibilità apportando adeguamenti in questa direzione e il 50% di queste ha intenzione di comunicarlo a fini di marketing.

 

 

MIGLIORARE LA TUA REPUTAZIONE E DISTINGUERTI DAI COMPETITOR

 

La presenza della certificazione fornisce ai turisti uno strumento, riconosciuto a livello internazionale, per scegliere le strutture che evidenziano l’impegno rivolto a una gestione sostenibile, orientata a valori sociali, economici e ambientali, come, per esempio, la riduzione dell’impatto ambientale e la lotta agli sprechi.

Un ritorno di immagine importante che porterà, come conseguenza, un incremento delle future prenotazioni nel tuo albergo, ostello, b&b, agriturismo, residence, ecc. Inoltre, (per gli albergatori delle regioni interessate) i prossimi Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026 rappresenteranno una grande opportunità, se affrontata con gli strumenti giusti.

Grazie al crescente aumento della sensibilità collettiva nei confronti di tematiche “green”, sarà ancora maggiore l’attenzione rivolta a quelle strutture ricettive in grado di soddisfare determinate esigenze ed è in quel momento che sarà importante essere già pronti.

L’ottenimento della certificazione ISO 21401, malgrado il momento ancora molto delicato per il settore alberghiero, può essere il giusto trampolino di “rilancio” della tua attività, ma soprattutto di allineamento alle nuove aspettative dei tuoi futuri ospiti.

 

 

COME SI SVOLGE IL WORKSHOP

Il workshop live avrà luogo Giovedi 14 ottobre 2021 alle ore 14.30

presso l’Hotel Hilton – Via Galvani, 2 – 20124 Milano .

Per chi non potrà partecipare di persona, sarà trasmesso anche in diretta zoom. Non perdere questa occasione e iscriviti subito!

Parteciperanno all’evento ospiti legati al mondo della ricettività e della sostenibilità, che con la loro esperienza in materia aiuteranno a comprendere meglio la validità di questo standard internazionale così attuale.

 

OMAGGIO PER TUTTI I PARTECIPANTI


l’ESCLUSIVA Check list preliminare per la valutazione della struttura secondo lo standard ISO 21401 e una copia del nuovo libro Sostenibilità nelle PMI – Vademecum e istruzioni per l’uso. 10 semplici mosse per essere operativi”.

 

 

PER I CLIENTI ECOCONSULT


 

Solo per i clienti Ecoconsult inoltre, accesso GRATUITO al corso della nostra Academy inerente la Sostenibilità.

All’interno del corso verrà mostrata una panoramica sul corretto approccio ai modelli ESG (Environmental, Social and Governance) e alle norme di riferimento.

Contattaci specificando nell’oggetto “Accesso GRATUITO Corso ESG”

 

Vuoi iniziare fin da subito ad approfondire la conoscenza della ISO 21401 e scoprire in che modo si riconosce una struttura davvero sostenibile? Clicca qui ed accedi al nostro Webinar online sul nostro canale YouTube!

anteprima-video-youtube-SOSTENIBILE

Contattaci per partecipare all’evento specificando se sei interessato alla modalità “live” o “streaming”

          








     
    SCOPRI L'EVENTO
    * Si applicano termini e condizion
    close-link
    close-image