Recruiting: scopriamo i vostri talenti

La selezione del personale rappresenta uno strumento fondamentale per supportare lo sviluppo organizzativo e garantire la competitività aziendale.

Per questa attività è presente una specifica divisione, gestita dalla nostra sede vicentina, Ecoconsult Risk Management Consulting.

Il team di recruiting crede che la scelta dei collaboratori sia un processo complesso e delicato che, solo se impostato e gestito correttamente, è in grado di garantire un ritorno in termini di effettiva crescita aziendale.

In base alla tipologia di progetto e al job profile condiviso con il cliente, i nostri recruiter sono in grado di selezionare il candidato ideale attraverso sistemi di testing e misurazione delle attitudini e delle competenze necessarie.

Le attività di selezione del personale:

  • Definizione del profilo del candidato da inserire
    È il primo contatto essenziale per focalizzare l’esigenza e approfondire la conoscenza dell’organizzazione, delle sue persone e della propria cultura aziendale
  • Recruiting: attivare la ricerca
    A seconda delle esigenze e della risorsa umana definita si elabora una strategia di ricerca attivando i canali più idonei
  • Selezione
    Questa fase inizia con lo screening delle candidature più idonee a ricoprire i ruoli richiesti e termina con i colloqui in grado di valutare la corrispondenza con il profilo definito
  • Scelta finale
    Aiutare il cliente a scegliere la risorsa ideale supportandolo, qualora lo richiedesse, anche dal punto di vista normativo
  • Post Inserimento
    Si possono effettuare incontri programmati, di verifica sull’andamento e l’inserimento della risorsa

Per ogni informazione: human.resources@ecoconsult.it