Gestione e controllo dei rischi in azienda

servizi_riskmanagement_testo_logoRisk Management
Letteralmente “gestione del rischio”, è l’insieme di strumenti e azioni per misurare il rischio del proprio business e per governarlo; per poter fare ciò, è necessario avere una metodologia sistematica che, attraverso step successivi, permetta di identificare, valutare ed eliminare i rischi.

Il nostro percorso (basato sulle migliori prassi internazionali e in particolare sulla ISO 31000) è per fasi:

  • risk assessment iniziale (perfetto anche per le imprese di piccole dimensioni)
  • identificazione delle priorità
  • business continuity
  • formazione e comunicazione (interna ed esterna, collegata anche alla riduzione dei premi assicurativi o al miglioramento del rating sul credito)

Tutti i nostri consulenti sono certificati in Risk Management.

servizi_controllogestione_testo_logoControllo di Gestione
E’ il servizio con i maggiori risvolti operativi, che coinvolge l’organizzazione e la direzione aziendale. L’obiettivo è il controllo periodico dell’economicità delle attività aziendali.
Controllare in modo sistematico i costi, aumentare le liquidità e trovare le risorse per crescere sono attività importanti per tutte quelle aziende che vivono in un ambiente competitivo.

Il servizio può prevedere anche un check up gratuito per la verifica della propria situazione e per fornire le prime azioni pratiche per risparmiare risorse.

La consulenza può prevedere un servizio che si estende dal controllo di gestione classico fino alla strategia gestionale ed alla formazione specialistica.