SEMINARIO INFORMATIVO GRATUITO

“UNI/Pdr 125:2022 Certificazione per la parità di genere.
Requisiti e Vantaggi


Mercoledì 21 settembre 2022 ore 16.00 – 17.30

Conosciamo la nuova UNI/PdR 125:2022 per la gestione e lo sviluppo della parità di genere: obblighi legislativi, modalità di pianificazione, attuazione, controllo e miglioramento e impatto sulle Risorse Umane.

Assicurati il tuo posto nella nostra aula virtuale e ISCRIVITI SUBITO

 

Lo scenario

Diversità ed inclusione sono gli argomenti di cui tutti parlano in questo momento, in particolar modo per quelle che sono le differenze di genere; questo soprattutto con le nuove disposizioni legislative dove sono molte di più le imprese che devono rendicontare le azioni che mettono in atto per garantire la parità di genere, anche al fine di avere degli sgravi fiscali o comunque delle agevolazioni (anche) di natura economica.

Perché un Webinar?

Abbiamo deciso di organizzare questo webinar per presentare quelle che sono le norme tecniche di riferimento da utilizzare, in particolar modo la norma generale sulla diversità e l’inclusione, ossia la ISO 30415, e la nuova PDR dell’UNI che è quella che permette non solo la certificazione a livello nazionale, ma anche il riconoscimento per i contributi. Infatti la UNI/PDR 125 è la norma predisposta dall’Ente nazionale italiano di unificazione (UNI) con il supporto proprio del dipartimento del Consiglio dei ministri in materia di pari opportunità.

COME SI SVOLGE IL SEMINARIO

Orario: 16.00 – 17.30, Modalità: DIRETTA ZOOM

Per approfondire gli argomenti del webinar ti consigliamo due interessanti video presenti sul nostro canale YouTube, ISCRIVITI e resta sempre aggiornato sulle novità in materia di parità di genere👇

Di cosa parlerà il webinar?

Il webinar che proponiamo presenterà nel dettaglio la UNI PDR 125 e in particolar modo quelli che sono gli indicatori che devono essere gestiti da parte delle società che vogliono parlare di parità di genere in modo corretto e le procedure da definire per tenere sotto controllo questi aspetti per garantire che tali indicatori siano attendibili e migliori.

Verranno mostrati inoltre, degli esempi concreti di indicatori presentando la classificazione dimensionale merceologica prevista dalla UNI PDR e fornendo indicazioni utili ed operative su quello che è l’iter di certificazione su questo standard.

Finalità del webinar

Lo scopo del webinar è fornire le giuste conoscenze sull’ interpretazione e corretta applicazione delle norme di riferimento, sulla documentazione di Sistema. Vengono forniti gli elementi di base sulle leggi principali, sull’iter di certificazione del Sistema, sulle modalità di integrazione con altri Sistemi di gestione, sugli strumenti e metodologie facilitanti l’attuazione della prassi anche in ambito HR.


RELATORI

Stefano

Stefano Bonetto
add me on LinkedIn

Consulente, formatore e auditor esperto, presidente della Commissione tecnica “Servizi” in UNI

Tina-Nardone-foto

Tina Nardone
add me on LinkedIn

Consulente, auditor e Membro commissione UNI

 


OMAGGIO A TUTTI I PARTECIPANTI

Registrazione dell’evento e slide dei relatori

Vieni a conoscere la UNI/PdR 125, il futuro della tua azienda passa anche da qui.

ISCRIVITI ORA!