Sostenibilità

Gestire un’azienda rispettando l’ambiente e i vari aspetti CSR è possibile

 

Inoltre (spesso) è più facile di quello che sembra, perché molte cose già le facciamo!

Ormai anche le micro e piccole imprese (MPMI), sono coinvolte sia direttamente sia per la filiera. Hanno capito che è un trend che non passa e si devono adeguare, oppure i clienti iniziano ad essere pressanti su richieste di questo tipo.

Per questo abbiamo preparato una serie di soluzioni adatte proprio alle piccole e medie imprese. Inoltre (dato che la sostenibilità è un progetto essenziale per Ecoconsult) abbiamo tre servizi completamente gratuiti per i nostri clienti.

 

I nostri progetti:

 

Corso di formazione on line – gratuito


Check Up sulla sostenibilità – gratuito


E-book di approfondimento in materia di Sostenibilità – gratuito

sostenibilità

Abbiamo inoltre, già sviluppato con alcuni nostri clienti, progetti di certificazione veramente innovativi, per esempio la ISO 21401 per la sostenibilità delle strutture ricettive, la ISO 20121 per gli eventi sostenibili (in vista delle olimpiadi invernali di Milano – Cortina 2026) o la ISO 17033 per i claim etici (primi in Italia).

Per queste certificazioni possiamo considerarci la società di consulenza specializzata di riferimento, anche perché supportiamo tutta l’attività di comunicazione collegabile.

Per facilitare il lavoro delle PMI abbiamo anche definito delle “convenzioni” specifiche sempre in materia di sostenibilità, come ad esempio quella per l’acquisto di quote di compensazione dei gas effetto serra (Co2 – GHG).

Se anche tu vuoi contribuire alla salvaguardia dell’unico pianeta che abbiamo e affacciarti al mondo della sostenibilità, contattaci e richiedi una consulenza.

LOGO-ECOCONSULT-milano

100% Green A2A – Usiamo solo energie rinnovabili

Hai bisogno di informazioni?

    DOPO IL SUCCESSO DEL SEMINARIO DEL 15 NOVEMBRE
    ECCO LA NUOVA DATA:


    01 Dicembre 2021
    EVENTO LIVE E IN STREAMING


    Seminario formativo GRATUITO
    "Mobility Manager - Obbligo per le aziende entro il 31/12"

    Tutto sulla normativa e i compiti di questa nuova figura 
    SCOPRI L'EVENTO
    * Si applicano termini e condizion
    close-link
    close-image