Temporary Management: il manager quando vuoi

servizi_temporary_testo_logoPer Temporary Management si intende l’affidamento della Gestione di un progetto o di una sua parte a manager altamente qualificati e motivati: gestione significa che il manager viene dotato di tutte le opportune leve (poteri, deleghe) a differenza della consulenza generica: l’obiettivo è quello di offrire l’assistenza di professionisti specializzati e con competenze specifiche, maturate in anni di esperienza aziendale.

Il modo più corretto con cui interpretare il Temporary Manager è quello di vederlo come una terza via, accanto alla consulenza e alla dirigenza tradizionale, attraverso la quale l’azienda può approvvigionarsi di risorse finalizzate a migliorare sia la propria performance che il livello delle proprie capacità di gestione.

Il Temporary Manager è un professionista che ha maturato competenze di gestione aziendale e dispone di capacità, come ad esempio: alta preparazione specifica sui problemi oggetto dell’intervento, rapidità di analisi, valutazione e definizione obiettivi, attitudine a creare rapidamente un positivo e motivato ambiente di lavoro, predisposizione nel trasmettere know-how ed esperienza (coaching), forte determinazione a raggiungere gli obiettivi concordati, capacità di project management e infine senso etico.

Per ogni informazione: human.resources@ecoconsult.it