Formazione finanziata su misura attraverso fondi Paritetici Interprofessionali nazionali per la Formazione continua: affidati al Gruppo Ecoconsult.
Formazione Finanziata: valore a costo zero
In tempi difficili come quelli che stiamo vivendo, è importante non perdere di vista i vantaggi della formazione delle proprie risorse per una maggiore produttività e competitività. Attraverso l’adesione a un Fondo Paritetico Interprofessionale, l’azienda può ottenere il finanziamento (totale o parziale) dei costi legati alla formazione continua rivolta ai propri dipendenti, infatti, lo 0,30% dei contributi versati dall’INPS al Fondo prescelto costituisce un "tesoretto" da utilizzare per finanziare i piani formativi.
L’obiettivo è supportare le Aziende nell’individuazione dei fabbisogni formativi per favorire la loro crescita e seguirle nell’accesso alla Formazione Finanziata (attraverso Fondi Interprofessionali per la Formazione) progettando ed organizzando corsi che consentono di certificare le competenze.
Cosa si intende per Formazione Finanziata?
L’articolo 118 della Legge 23 dicembre 2000 n. 388, ha stabilito la costituzione dei Fondi Paritetici Interprofessionali nazionali per la Formazione continua proprio per promuovere e finanziare lo sviluppo delle abilità e competenze dei lavoratori e consentire alle imprese maggiore competitività.
Perché Gruppo Ecoconsult?
- Perché i nostri corsi possono essere finanziati attraverso i Fondi di Regione Lombardia o i Fondi Paritetici Interprofessionali che erogano finanziamenti dedicati ai piani formativi per le imprese e per i dipendenti, dando quindi accesso a una formazione a "costo zero"
- Perché tutti i docenti di cui ci avvaliamo sono esperti con lunga esperienza nei settori di riferimento e sono certificati ISO 9001 EA37 dal 2001 e ISO 21001
- Perché dal 1995 ci occupiamo di formazione lavorando a supporto delle Aziende studiando corsi mirati ad un apprendimento intuitivo e proficuo del lavoratore per recare reale beneficio all’Impresa
Nello specifico ci occupiamo di:
Regione Lombardia – Avviso Formazione Continua Fase VI
Avviso finalizzato all’accrescimento delle competenze della forza lavoro occupata nel territorio regionale, mediante la concessione di voucher aziendali per la fruizione di corsi di formazione continua selezionabili dal Catalogo Regionale di Formazione Continua 2020-2021.
Fondi Paritetici Interprofessionali
I Fondi Paritetici Interprofessionali nazionali sono organizzazioni atte a creare dinamiche associative tra le entità di reppresentanza dei datori di lavoro e quelle dei lavoratori, il cui scopo è di promuovere e diffondere la formazione aziendale finanziata e continua dei lavoratori stessi.