Metodologia persuasiva di vendita

Corso durata 2 giorni in aula suddivisibili

Obiettivi

Definire la linea di condotta maggiormente proficua da seguire in un colloquio di fornire uno strumento pratico per delineare il processo di vendita per un gruppo di venditori, che permetta concretamente di supportare il venditore e il suo responsabile nelle sfide che deve affrontare quotidianamente. 

Programma

  • Metodo di vendita per fasi: definizione ed applicazione pratica di ogni singola fase
  • Applicazione pratica al prodotto/servizio aziendale specific
  • Esercitazione pratica di applicazione delle varie fasi: prove di vendita Redazione di uno strumento condiviso

Destinatari

Aziende commerciali, Capi Area, gruppi di vendita e Agenti commerciali che sono interessati ad acquisire:

  • Maggior chiarezza nella gestione efficace delle dinamiche di vendita
  • Dimestichezza con uno strumento operativo comune 
  • Efficacia nel raggiungimento degli obiettivi e nella correzione degli scostamenti

Aula: min 6 persone max 15 persone


Costi

Da valutare in fase di progettazione del progetto formativo.