Prende il via un nuovo piano di agevolazioni tariffarie per l’acquisto di abbonamenti annuali al trasporto pubblico locale.
Lo scopo di questa operazione è incentivare i dipendenti delle aziende pubbliche, private e associazioni di categoria a scegliere modalità di trasporto sostenibile e a ridotte emissioni inquinanti negli spostamenti casa-lavoro. Questa iniziativa si rivolge ad aziende ed enti, già convenzionati o che intendono sottoscrivere la convenzione Key Account con ATM, che possono usufruire di un ulteriore contribuito del 20% sull’abbonamento annuale dei dipendenti.
Queste agevolazioni rientrano nel progetto Mobility4Mi, cofinanziato dal Ministero per l’Ambiente e la Sicurezza Energetica (Ex Ministero della Transizione Ecologica), dal Comune di Milano e da Città Metropolitana. La tariffa agevolata Key Account, scontata rispetto a quella ordinaria, è attiva da tempo e prevede agevolazioni per l’acquisto di abbonamenti annuali al trasporto pubblico, per aziende o enti del territorio servito da ATM che decidono di sottoscrivere almeno 20 abbonamenti annui.
Le domande possono essere presentate entro il 30 settembre 2023.
Questa iniziativa, per cui è stato stanziato più di un milione e 200mila euro (257 mila messi a disposizione dal Comune e i restanti a carico del ministero della Transizione ecologica), rientra nel più ampio progetto del Comune di Milano Mobility4MI, cofinanziato dal ministero per una cifra totale di 4,9 milioni di euro (2,9 a carico dello Stato), con cui sono stati già realizzati alcuni progetti, tra cui Pedibus, che prevede percorsi a piedi sicuri per i bambini che vanno a scuola.
fonte: open.online
Iscriviti ora e ricevi la nostra newsletter
Ecoconsult srl P. IVA e C.F. 11628560150 Policy Privacy - Termini e Condizioni
Hai domande? Chiamaci +39 02 54101458 oppure contattaci
© 2021 Tutti i diritti riservati
Usiamo solo energie rinnovabili