Ecoconsult è una società di consulenza direzionale e tecnica nei settori ambiente, qualità, sicurezza, certificazione, modelli organizzativi “231”, igiene alimentare, privacy e IT.
Svolge la sua attività in tutti i settori industriali, commerciali, servizi e del no-profit ed opera su tutto il territorio nazionale e sopratutto nelle sedi dedicate a Milano, Vicenza, Treviso e Vercelli.

La società nasce nel 1995 per iniziativa di alcuni importanti studi di dottori commercialisti che desideravano rispondere in modo efficace ai nuovi bisogni dei loro clienti in aree da loro non trattate come la sicurezza sui luoghi di lavoro, la certificazione di qualità e le leggi ambientali, argomenti ormai determinanti per la crescita e lo sviluppo di ogni impresa.

Oggi Ecoconsult è il riferimento per oltre 1.000 studi professionali ed oltre 3.000 aziende, ha 4 sedi operative e collaborazioni con le commissioni di studio degli ordini professionali, delle università, degli enti di normazione e delle principali associazioni di categoria.

Le sedi di Ecoconsult sono:

Ecoconsult Milano (Via Carlo Goldoni 1, 20129 Milano)
Ecoconsult Vicenza (Viale del Lavoro 36, 36100 Vicenza)
Ecoconsult Treviso (Viale della Repubblica 47, 31100 Treviso)
Ecoconsult Vercelli (Via Roma 1, 13020 Balmuccia)

Ecoconsult TwentYears

20 anni e non sentirli!

Il 2015 è stato l’anno in cui ECOCONSULT, oggi Gruppo ECOCONSULT, ha festeggiato i suoi primi 20 anni!
Un evento importante per una società nata quasi per gioco e diventata, anno dopo anno, un riferimento nel settore della consulenza aziendale.
Questo anniversario è stato un momento di riflessione e di progettazione per il nostro futuro.

Ricordiamo ancora quando, nell’ottobre del 1995, l’idea di quattro giovani, da poco affacciati al mondo del lavoro, diviene realtà: le richieste di consulenza dei clienti degli studi professionali con i quali stavano collaborando, su argomenti come sicurezza sul lavoro e certificazioni di qualità, crescevano sempre più e si sentiva il bisogno di una società che desse un aiuto concreto e preciso alle aziende.

Ecoconsult nacque così, per dare un supporto concreto alle società milanesi che avevano a che fare per la prima volta con le nuove normative in materia di sicurezza, ambiente e qualità.

Partiti da Milano passo dopo passo siamo riusciti a farci conoscere e riconoscere nel settore, passando per il Piemonte ed il Veneto, dove, con soddisfazione abbiamo aperto singole unità operative.

Ad oggi siamo il punto di riferimento per oltre 1000 studi professionali, moltissime piccole, medie e grandi aziende che si avvalgono dei nostri servizi e ci confermano, anno dopo anno, la loro fiducia.

Numerose sono le collaborazioni con istituzioni come UNI ed associazioni di categoria, come quella pluriennale con l’Associazione Italiana Dottori e Commercialisti (AIDC), che ha portato a molte attività, convegni, corsi di formazione con crediti e alla realizzazione di vademecum per gli studi.

Nel corso degli anni molteplici sono stati i progetti su cui abbiamo scommesso, come Ecoconsult Tecnologie, la nuova società del gruppo che si occupa di IT, specializzata nei servizi di fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva, che ha già riscosso interesse tra i nostri clienti, per la gamma e la qualità di servizi che propone.

Questo è solo un piccolo estratto di tutte le considerazioni che abbiamo fatto sul nostro passato, il resto lo abbiamo racchiuso nella nostra nuova presentazione ECOCONSULT TwentYears, pensata pagina per pagina per raccontare in modo sintetico dove siamo arrivati.

La sfida per gli anni a venire è quella di continuare a lavorare con lo stesso entusiasmo del primo giorno, sempre con nuovi stimoli ed idee!

Alessandro de Vincentis
Presidente